Penso che sarà capitato a tutti o almeno alla maggior parte.

Nella nostra vita  frequentiamo delle persone che, anche se non lo capiamo subito,hanno una cattiva influenza su di noi.

E non nel senso tradizionale!!!

Sono le persone che quando cerchiamo nuovi cambiamenti,cambiamenti positivi, si tratti di crescita personale,di finanze,di obiettivi di carriera, sono pronte a demolire le nostre certezze che abbiamo faticato a raggiungere.

Sono persone che non rispettano gli obiettivi degli altri e il tempo e lo sforzo spesi per raggiungerli,ti prendono in giro per le scelte di vita che hai fatto instillando dentro di te il dubbio.

Queste persone possono compromettere il tuo successo:ma il  problema vero è che il tuo successo può mettere in evidenza il loro fallimento.

Hai sicuramente conosciuto qualcuno che voleva perdere peso mentre un amico in sovrappeso, invidioso, minava il suo progetto tentandolo continuamente con il cibo.

Avere delle persone così nella propria vita può influire sul comportamento e la capacità di raggiungere i propri obiettivi.

Spesso,purtroppo, non riusciamo a farne a meno.

La maggior parte di noi mantiene un rapporto di amicizia più di quanto sia sano perché trova difficile romperlo.

Le amicizie, anche quelle negative, quando fanno parte della nostra sfera personale sono, spesso, imprescindibili, anche perché non è facile tagliare i legami specie se si tratta di un membro della famiglia, collega o vicino di casa, perché ricoprono un ruolo importante nella nostra vita.

Se sospetti che qualcuno nella tua vita stia minando i tuoi obiettivi, individua il modo in cui interagisce con te.

Questa persona criticando i traguardi positivi che hai programmato, ti farà sentire come se fossi una nullità e ti farà capire che non ne vale la pena.

Ora se sei costretto a continuare una relazione con lei,cerca di gestirla senza rinunciare al tuo obiettivo di crescita e miglioramento.

Che cosa puoi fare?

Cerca di coinvolgerla nel tuo progetto,se non ci riesci, evita di fargli conoscere i tuoi programmi, frequentala il meno possibile e, soprattutto, prendi una certa distanza emotiva.

Trova, piuttosto, altre persone che la pensano come te con cui condividere i tuoi obiettivi.

 

 

Lascia un commento